Tempesta nel deserto
Antonio nacque verso il 250 da una agiata famiglia di agricoltori nel villaggio di Coma, attuale Qumans in Egitto. Verso i 18-20 anni travolto dallo Spirito Santo e affascinato dall’ammaestramento evangelico «Se vuoi essere perfetto, va’, vendi ciò che hai, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo, poi vieni e seguimi», sull’esempio di alcuni anacoreti che vivevano nei dintorni dei villaggi egiziani, in preghiera, povertà e castità lascia tutto e si ritira nel deserto. Non fu il primo, ma è considerato il Padre del monachesimo orientale e ispiratore di quello occidentale. Attratti dalla sua fama di santità, accorreranno a lui semplici cristiani, discepoli, regine e imperatori per chiedere consiglio. Antonio diventerà una luce per la Chiesa e per il mondo. Lì nel deserto, nel silenzio nel lavoro umile nella preghiera profonda con l’aiuto di Gesù vince la sua battaglia contro i demoni che si presentano a lui sotto tutte le forme angeliche, umane, e bestiali.
PENSIERINO n. 899 del 16- Febbraio-2023
«… le interpretazioni della Parola di Dio in aperto contrasto con il vero Magistero… devono essere sempre rifiutate… anche se provengono da celebri Biblisti o Teologi… perché di fronte alle loro Eresie il prestigio… la dignità le alte cariche che essi ricoprono non contano più nulla …»
(Parte terza)
Dal Vangelo secondo Matteo (24,23-25)
[23] ALLORA SE QUALCUNO VI DIRÀ:
"ECCO, IL CRISTO È QUI", OPPURE: "È LÀ",
NON CI CREDETE !
[24] SORGERANNO INFATTI FALSI CRISTI
(Teologi e Pastori che insegnano false Dottrine …)
E FALSI PROFETI
(Capi delle false Religioni …)
E FARANNO GRANDI PORTENTI E MIRACOLI,
COSÌ DA “INDURRE IN ERRORE”,
SE POSSIBILE, ANCHE GLI ELETTI.
[25] ECCO, IO VE L'HO PREDETTO !
(Parola del Signore Dio)
< … Roma perderà la Fede e diventerà la Sede dell’antiCristo … >
(→ Messaggio Divino dettato dalla Madre di Dio in Francia a La Salette il 19 settembre 1846)
Le Apparizioni della Madre di Dio a La Salette… sono sempre state riconosciute ufficialmente dalla Chiesa …Altro
Rispondere agli errori linguistici, storici e teologici del Cardinale Roche
Joseph Shaw, Presidente di Una Voce, ha scritto una risposta al documento di due pagine del Cardinale Arthur Roche contro la Messa in rito romano, che è stato distribuito al concistoro di Leone XIV la scorsa settimana in italiano e in inglese.
Traduzione errata
Shaw osserva che la versione inglese del documento del Cardinale Roche è una cattiva traduzione dell'italiano:
"La parola italiana sintonia, che significa 'armonia', è stata resa 'sintonia' (paragrafo 4). È sorprendente che un Cardinale inglese non abbia notato questo errore, e suggerisce che non abbia scritto il documento personalmente".
La triplice argomentazione del Cardinale Roche
Shaw riassume poi la triplice argomentazione del Cardinale Roche:
- che la liturgia cattolica è sempre cambiata attraverso un processo continuo di riforma organica;
- che il Vaticano II ha imposto una riforma liturgica;
- e che l'unità liturgica è essenziale per l'unità della Chiesa.
L'affermazione finale è illustrata con citazioni tratte da …Altro
Roche è un novello robespierre...
Il documento del Cardinale Roche contro la Messa nel Rito Romano
Il Cardinale Arthur Roche ha distribuito al concistoro di Leone XIV della scorsa settimana un testo sulla liturgia. Il giornalista Nico Spuntoni ha pubblicato la relazione di due pagine (facsimile qui sotto). Si tratta di una forte difesa della Traditionis Custodes.
La relazione era uno dei quattro testi distribuiti ai cardinali. Gli altri sono stati scritti dai Cardinali Tucho (Fede), Grech (Sinodo) e Baggio (Sviluppo umano).
Il rifiuto ideologico più forte della Messa in rito romano si trova in quattro citazioni prese da Francesco nei punti 9, 10 e 11 del rapporto:
- "Per questo motivo non possiamo tornare a quella forma rituale che i Padri conciliari, cum Petro et sub Petro, hanno sentito la necessità di riformare".
- L'uso dei libri liturgici che il Concilio ha cercato di riformare era... una concessione che non prevedeva in alcun modo la loro promozione".
- I libri liturgici promulgati dai santi Papi Paolo VI e Giovanni Paolo II... sono l'unica espressione della lex orandi del Rito …Altro
"Il lancio della menzogna" è lo sport fondamentale in vaticano, e sono tutti grandi campioni.
E la difesa di TC è talmente ridicola che sarebbe farle un onore controbatterla.
Ricordiamoci solo che è un documento basato sulla menzogna, cioè sulla falsa diffusione di dati falsi, che la riforma in salsa protestante del "rito bugnini" è un unicum, un punto di rottura senza precedenti nella storia della Chiesa, e che quanti lo promuovono ODIANO la Santa Messa celebrata ad orientem, in latino, insomma la Santa Messa.
Grazie a questi rivoluzionari la Chiesa muore, da almeno sessant'anni.
Questo documento tetro offre solo una difesa superficiale di Traditionis Custodes, ripetendo argomenti triti e ritriti e ormai screditati con la pomposità tipica di Roche. Non avrà cambiato il pensiero di nessuno.
IRAN: LA PRIMA RIVOLTA NELLA STORIA DI UN POPOLO INTERO CONTRO L'ISLAM
"...centinaia di moschee incendiate..."
EVVIVA!!!
Anche questo un PRIMO nella Storia.
(Non che sono d'accordo di usare violenza, ma incendiare una moschea è solo usare lo stesso FLAGELLO di Cristo nel Tempio di Gerusalemme, o mi sbaglio?!).
MAI ACCADUTO PRIMA nella storia dell'umanità che un POPOLO INTERO si ribellasse all'islam (sì, in minuscolo come merita)!
Stiamo vivendo momenti STORICI mai accaduti prima!!
Shock al Concistoro: Il Cardinale Zen denuncia la “manipolazione” del Sinodo
Un intervento durissimo quello del Cardinale Joseph Zen davanti a Papa Leone XIV e a 170 cardinali:
Basta “Sorprese”: Zen definisce quasi blasfemo invocare lo Spirito Santo per giustificare cambiamenti che negano 2000 anni di Tradizione.
Vescovi umiliati: Denunciata una “manipolazione ferrea” che toglie autorità ai successori degli Apostoli a favore di un’agenda predeterminata.
Rischio scisma: Il modello attuale rischia di portare la Chiesa cattolica verso la frammentazione, proprio come accaduto nel mondo anglicano.
L’accusa a Francesco: Secondo Zen, il precedente pontificato ha usato la parola “Sinodo” per svuotare di significato l'istituzione creata da Paolo VI.
«La sinodalità deve significare camminare insieme a Gesù Cristo, non inseguire interpretazioni ambigue».
Cardinal Zen Denounces “Bergoglian Synodality” …
Agenda predeterminata extra Ecclesia...
Un modesto consiglio: evitare per 50 anni l'uso dell'espressione "CAMMINARE INSIEME"
La diocesi tedesca si rammarica per il "Gesù di melma", ma nessuno viene punito
La diocesi di Rottenburg-Stoccarda, in Germania, si sarebbe pentita della sua Eucaristia della Vigilia di Natale trasmessa in televisione, in cui era presente una donna adulta coperta di carta di riso appiccicosa che assomigliava ad un alieno viscido in una mangiatoia.
L'Eucaristia è stata trasmessa in tutta la Germania dalla parrocchia di St Mary a Stoccarda.
Il sacerdote officiante, Thomas Steiger, ha detto durante la funzione: "Il presepe mostra un vero essere umano, che giace lì miserabile, nudo ed esposto".
Accanto a lui, l'attore donna respirava pesantemente e si contorceva lentamente nella carta, che apparentemente doveva rappresentare la vernix che ricopre un bambino appena nato.
"Questo è il modo in cui Dio diventa radicalmente umano: vicino, toccabile, senza distanza, reale", ha detto il reverendo Steiger.
Solo il 12 gennaio, dopo quasi tre settimane di critiche e derisioni online, il Vescovo Klaus Krämer di Rottenburg-Stuttgart ha pubblicato una dichiarazione sul sito web …Altro
Intercomunione? Piuttosto mescuglio e confusione aggravata dall'osmosi sinodale. Non merita altra interpretazione...
Se la legge della chiesa si applica solo ai cattolici allora mi sapete dire come è possibile celebrare l'eucaristia insieme ai protestanti che possono fare i comodi loro senza essere responsabili di fronte alla chiesa cattolica durante una liturgia pseudo ecumenica? E questo è già avvenuto con pastori che hanno denigrato la Madre di Dio durante una celebrazione che chiamate intercomunione? Nessuno l'ha mandato via a calci nel sedere?
Nella Basilica di San Pietro in Vaticano si possono fare offerte con la carta di credito, per accendere una candela, per la carità o per la Basilica di San Pietro stessa.
Nel video, all'ingresso della Cappella del Santissimo Sacramento.
At St. Peter's Basilica in the Vatican, you can make donations by credit card, to light a candle, for charity, or for St. Peter's Basilica itself.
In the video, at the entrance to the Chapel of the Blessed Sacrament.
Candele elettriche, come regalare un mazzo di fiori di plastica alla donna che ami. Un gesto di cafonaggine!!!
Verrà un momento in cui la battaglia decisiva tra il regno di Cristo e Satana sarà sul matrimonio e sulla famiglia. E coloro che lavoreranno per il bene della famiglia sperimenteranno la persecuzione e la tribolazione. Ma non bisogna aver paura, perché la Madonna gli ha già schiacciato la testa!
Venerabile Lucia Dos Santos (veggente Fatima)
Sabato 15 novembre, una donna delle pulizie ha sentito il pianto di un neonato in un edificio per uffici nel distretto di Lat Krabang, a Bangkok. Aprendo il coperchio dello sciacquone del bagno, ha trovato una neonata viva all’interno del serbatoio, parzialmente pieno d’acqua. La bambina, probabilmente abbandonata poco dopo la nascita, era nuda e aveva le mani pallide e raggrinzite per la lunga permanenza nell’acqua. Trasportata all’ospedale Sirindhorn, inizialmente era in condizioni critiche, ma successivamente è stata dichiarata fuori pericolo e in buone condizioni di salute.
Wunder: In Thailand wurde ein neugeborenes Mädchen in einem Toilettenspülkasten entdeckt. Eine Reinigungskraft fand sie weinend vor. Ihre Hände waren vom stundenlangen Aufenthalt im Wasser ganz runzlig. Es grenzt an ein Wunder, dass sie überlebt hat. Wir müssen die Würde der Babys weiterhin wahren. Kein Kind hat es verdient, so behandelt zu werden.
Ecco a cosa arriva la mancanza di rispetto per la vita e la sua sacralità, se quello che è accaduto è orrendo, ancor di più dovremmo lottare contro l'aborto che sappiamo come elimina il bambino. I governi e i governanti che promuovono tale crimine (addirittura come un diritto all'infanticidio, perchè in alcuni stati si può eliminare il bambino mentre sta per nascere) si dovrebbero dimettere o essere cacciati via.
Cardinali sul Concistoro: "Tutto era molto controllato".
I resoconti del concistoro straordinario del 7-8 gennaio a Roma indicano significativi disaccordi interni. TheCatholicHerald.com cita diversi cardinali, la maggior parte dei quali ha parlato in forma anonima. Citazioni principali.
Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Gerusalemme: "La riforma non è un linguaggio della Chiesa. Nella Chiesa non ci sono riforme. Dobbiamo riflettere sulla nostra missione e vocazione secondo i tempi, ma fedeli alle radici e alla missione della Chiesa".
Cardinale Frank Leo, Toronto: "Non credo che il Collegio Cardinalizio sia affatto diviso".
Anders Arborelius, Stoccolma, sulla liturgia: "Spero che si possa trovare un compromesso".
Un altro Cardinale: "Alcuni amici di Papa Francesco hanno parlato di una nuova Chiesa e di un cambiamento assoluto".
Un cardinale conservatore, anonimo: "Tutto questo stile sinodale non ha senso per me. Non capisco gli uomini intelligenti che ne scrivono in continuazione".
Un cardinale progressista, anonimo: "Sedersi attorno a dei …Altro
Hanno giocato a briscola praticamente
Concistoro della concistorità in salsa argentina...
Quanto riportato da Salvatore Cernuzio nell'articolo apparso su Vatican News è falso.
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice non ha firmato nessuna delle ordinanze emesse dalla Corte di Cassazione in merito al caso Sloane Avenue.
Qui è possibile leggere le ordinanze: Sloane Avenue. Diddi travolto dalla Cassazione: …
da pagina facebook di SilereNonPossum
Maria Valtorta – Quaderni - 12 gennaio 1944: L’amore purifica anche ciò che è impuro e profano.
Dice Gesù:
«Il mio discepolo dice (1 Gv 4,16-20): “Dio è Carità e chi ha carità ha Dio. Come può dire uno di amare Dio se non ama i propri fratelli?”.
Per fratelli non sono qui nominati i figli di un solo sangue, e neppure i figli di una sola nazione, e neppure i figli di una sola religione. Tutti siete fratelli, poiché il ceppo è unico: Adamo; ed unica l’origine: Dio. Latini, ariani, asiatici, africani, civili, incivili, non venite da diversi creatori, ma da un unico Creatore: il Dio vostro che è Signore dei Cieli e Padre di tutti i viventi..."
Ascolta e Leggi
uomodio.it/440112.html
Visita il sito: uomodio.it
Iniziativa promossa per venire in aiuto a coloro che, per motivazioni diverse, amano sia ascoltare che leggere.
"La Chiesa di Benedetto XVI non esiste più" - Cardinale Müller
L'impostazione del concistoro di Leone XIV "non è normativa", ha dichiarato il Cardinale Gerhard Müller a TheCatholicHerald.com (11 gennaio): "Questo è un metodo dei sinodi, e penso che stia aiutando il Papa non come Vescovo di Roma, ma come vescovo diocesano".
Il Cardinale Müller ha cercato di dissipare quella che ha descritto come una falsa dicotomia nei dibattiti interni alla Chiesa. "La Chiesa di Benedetto XVI non esiste più".
Immagine: vatican media, Traduzione AI
Beh , dovrebbero essere contenti i tradizionalisti alle vongole
Un linguaggio poco chiaro, si sta accodando pure lui?
Papa Leone XIV sfida l’Occidente: «Torniamo al realismo delle cose»
L’analisi del discorso del Papa ai diplomatici rivela una visione profonda che smonta le ideologie moderne:
Basta “Nuovi Diritti” autoreferenziali: Il Papa avverte che se i diritti si staccano dalla natura umana, diventano strumenti di forza e non di giustizia.
Allarme Linguaggio Orwelliano: In Occidente la libertà di espressione diminuisce. Si usa un linguaggio che dice di includere tutti, ma esclude chiunque resti fedele alla verità.
La Verità prima della Parola: Contro il caos postmoderno, Leone XIV ricorda che le parole devono servire a descrivere la realtà, non a inventarla.
Radice della Guerra: Ogni conflitto nasce dall’orgoglio che ci fa perdere il contatto con il “realismo”, ovvero con l’ordine voluto da Dio.
Un discorso che non è solo diplomazia, ma un vero manuale per ricostruire una società sana.
La chiave del discorso di Leone agli …
Bel discorso, copiato a destra e a manca. Dire tutto per non dire nulla. Infatti dov'è Dio in questo discorso? _Dov'è Gesù in questo discorso? Dov'è il messaggio evangelico in questo discorso? Solo un filosofare inutile e dannoso. Essere e far il papa è diverso dall'essere un diplomatico che parla ai diplomatici dimenticando che lui è l'ambasciatore di Gesù Cristo!
Grotte di San Beato
Nelle Grotte di San Beato sopra il Lago di Thun i visitatori scopriranno uno straordinario sistema di caverne.
Le Grotte di San Beato sul Lago di Thun, vicino a Interlaken, sono tra le mete escursionistiche più conosciute e apprezzate della Svizzera. Lungo un percorso ben tracciato e illuminato di circa un chilometro si possono esplorare le viscere del massiccio del Niederhorn. Si incontrano stalattiti e stalagmiti formatesi milioni di anni fa immergendosi in un mondo sotterraneo unico. Se dallo stupore dovesse venir fame, ci si può rifocillare nel nuovo ristorante appena ristrutturato «Stein & Sein». La cucina offre prelibatezze culinarie e regionali. È possibile inoltre visitare il museo dove si possono approfondire le proprie conoscenze sulle grotte e sulla speleologia.
Dalla fermata dell’autobus STI «Beatushöhlen» della linea 21 l’ingresso dista solo pochi passi a piedi in salita nel bosco. Durante il cammino i visitatori attraverseranno diversi ponti e la cascata che esce dalla …Altro
Telebene, la Televisione Spirituale Cristiana, presenta la Vita di Papa Benedetto XV, seconda parte. 12 gennaio 2026.
Come preannunciato la scorsa settimana, nel nostro programma Vivere la Speranza vi presentiamo la seconda parte dell’intervista dedicata al Papato di Benedetto XV, al secolo, al secolo cardinale Giacomo Dalla Chiesa, esaminando, sempre con il filosofo e teologo don Massimiliano Del Grosso, la sua elezione a pontefice col nome di Benedetto XV, avvenuta il 3 settembre 1914, poche settimane dopo l'inizio della Prima Guerra Mondiale.