Cardinale Gambetti: Aspettiamo la decisione di Leone XIV sulla Messa in latino
TheCatholicHerald.com (14 settembre) ha chiesto al Cardinale Mauro Gambetti, 59 anni, Arciprete della Basilica di San Pietro, se poteva informarsi sul futuro della Messa nel rito romano.
Lui ha risposto: È "meglio non rispondere. Mi è stato detto che aspetteremo la decisione del Santo Padre".
Il Cardinale Gambetti ha la reputazione in Vaticano di agire più come un manager incompetente che come un pastore. Si dice che dia priorità agli spettacoli, al turismo, alle fondazioni, agli sponsor, al denaro e alla strategia mediatica rispetto alla liturgia e alla preghiera. È stato anche accusato di nepotismo e di circondarsi di fedelissimi.
Immagine: Mauro Gambetti, © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
Ma che cosa c'è da decidere?? Il Rito VO è la forma ORDINARIA della Messa da2000 anni. Non è bastato il Summorum? Non basta vedere il frutto del ribaltamento luterano degli Altari?
L'assurdità della ragione annebbiata!!!! L'intelligenza del sensus fidei è quello che ci guida, è quello che non ci lascia confondere, è la nostra bussola poiché questione dello Spirito Santo! Si usa il libero arbitrio per promuovere delle manifestazioni del tutto infertili quanto degradanti contro la fede di chi non è preparato... Ma si mette in questione in forma assurda elementi centrali della Tradizione viva Cattolica che ha conservato attraverso i millenni l'essenzialità della liturgia attorno al sacrificio di Cristo!!! Qui non siamo a livello di una distinzione pseudo-politica tra tradizionalisti modernisti o altre questioni inutili agli occhi di Dio, del tutto fuori luogo alla luce del suo Regno! Qui dimostriamo che siamo totalmente dalla parte genuina della Dottrina Cattolica quella degli Apostoli che hanno l'autorità diretta di Gesù Cristo! È ora che dichiarate una volta per tutte a quale dio servite, quale corrente anticristiana vi ha assorbiti in maniera del tutto ostinata che rasenta la perversità dinanzi a Dio! Occupate il tempo in promuovere azioni sociali del tutto scoordinate rispetto l'essenzialità di ciò che Gesù Cristo ha comandato: predicare il Vangelo... battezzare... preparare alla sua imminente venuta preceduta dal Trionfo del cuore immacolato di Maria..
Per sapere cosa ha fatto il cardinale Mauro Gambetti, leggere di seguito...
Ricerca - Silere Non Possum
Vaticano, a San Pietro saranno possibili le …