silerenonpossum.comSinodo: la teologia è il grande tabù
Termina la prima settimana della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo. Il clima è "stucchevole" e al centro del dibattito c'è sempre il prete e la sua formazione. La rieducazione è un feticcio dei dittatori.
Re-education is a fetish of dictators. Here are the topics of the synod.
È terminata la prima settimana della XVI Assemblea Generale del Sinodo sulla Sinodalità. Nella più totale indifferenza dell’episcopato, del clero e, soprattutto, dei fedeli di tutto il mondo, un gruppo di élite ha scelto di rinchiudersi nell’aula San Paolo VI all’interno dello Stato della Città del Vaticano per poter parlare “di tutto e di niente”.
Il 30 settembre 2023 è stata celebrata “Together”, la veglia ecumenica di preghiera per il Sinodo. La partecipazione è stata praticamente nulla se si tiene in considerazione che gran parte dei posti era occupato da coloro che sono stati nominati o scelti a far parte dell’Assemblea Generale. Poi i membri sono stati portati nella Domus di Sacrofano …
Attenzione, si tratta del documento che la Segreteria del Sinodo, guidata dal maltese Mario Grech, ha creato ad hoc su disposizione di Papa Francesco. Non è il documento che avevano preparato, con giorni e giorni di lavoro, i teologi. “Per loro – sussurra qualcuno fra i tavoli rotondi – non c’è possibilità di parola qui dentro”.
Quelli in foto sulla destra si stanno facendo certi sonni!!!
foto da articolo si SilereNonPossum