alfredo

Alfredo

Anche questo mi è stato segnalato dall'amico F.L.
Per avere un quadro dei punti di vista sull'argomento.

unavox.it

Una questione attuale sull'intenzione dei sacramenti - Articolo di Don Curzio Nitoglia

Gli articoli di Don Curzio Nitoglia sono reperibili nel suo sito:
qui
e
qui
L'immagine è nostra
Introduzione
Alcuni valenti teologi contemporanei ritengono, con un fondamento nella realtà, che le riforme dei Riti sacramentali fatte dopo il 1968 abbiano la tendenza di rendere l’intenzione oggettiva del Ministro difforme da quella creduta e insegnata dalla Chiesa e quindi invalida.
La conclusione mi sembra esagerata e non corrispondente alla verità. Infatti la sana teologia insegna che l’intenzione oggettiva del Ministro, per rendere valido il sacramento, consiste nel fare ciò che fa la Chiesa (Concilio di Trento, DS 1611) (1) e non consiste nel credere ciò che essa crede e insegna, cosa che renderebbe la validità dei sacramenti soggetta a una miriade di dubbi negativi e soggettivi, i quali porterebbero allo scrupolo universale. Quindi dalla premessa, realmente fondata, dei suddetti teologi non si può dedurre la conclusione, indebita, della invalidità in sé dei nuovi Riti dei sacramenti …

3895
alfredo condivide da gioiafelice

Come sono bravi ad organizzare delle trasmissioni creando maggiormente confusione...
Questi giornalisti ?????

LA VERITA' SU DON MINUTELLA. VIDEO.
video
www.raiplay.it/…/Storie-italiane…

05:20
462
alfredo condivide da gioiafelice

che squallido...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E Barilla annuncia la sua adesione al club Lgbt dell'Onu. (video di repertorio)
L’adesione a simili protocolli proposti da importanti agenzie internazionali
non è in realtà solo motivata dal timore di perdere clienti o dalla preoccupazione di offrire un’immagine dell’azienda inclusiva e al passo con i tempi, bensì appare sempre più come il doveroso ingresso in una specie di confraternita o setta il cui spettro d’azione è globale – vedi l’annuncio dell’adesione di Barilla agli Standards data a Davos - e che vuole diffondere un certo mainstream antropologico. Insomma non è questione solo di affari privati, ma il fatto che tali iniziative siano promosse addirittura dall’ONU fa comprendere che dietro di esse c’è qualcosa di molto più grosso che combattere presunte discriminazioni. L’obiettivo vero è imporre alle grandi aziende che influiscono sui comportamenti delle persone – tutti i grandi brand sono life styler che piaccia o meno - di stringere un patto di sangue tra loro stesse …Altro

00:48
232
alfredo condivide da gioiafelice

America ..vergognati

USA, paziente scaricata in strada: "Non poteva pagarsi l'ospedale" Monta la polemica negli Stati Uniti. Una paziente viene abbandonata per strada perché non può pagare le cure all'ospedale. Il video choc ripreso da un passante.
"Non credevo ai miei occhi - ha raccontato lo psicoterapeuta che, per caso, si trovava a passare di lì - non avevo altra scelta che dare una voce a questa giovane".
Nel video, girato a Baltimora, si vede una donna vagare, senza arsi pace, davanti a una fermata dell'autobus. Nonostante sia sera inoltrata e la temperatura sia prossima allo zero, indossa soltanto una camicia bianca dell'ospedale. Da subito appare confusa. Non solo. Riesce a malapena a reggersi sulle proprie grambe. La donna, una 22enne che soffre di problemi mentali, era stata appena dimessa dal Maryland Medical Center perché non poteva permettersi di pagare le cure mediche all'ospedale universitario. Nel video, girato da Imanu Baraka, si riescono a vedere i portantini proprio nel momento in cui …
Altro

07:41
510
alfredo condivide da gioiafelice

e quando ci sarà questa bella iniziativa in Italia.....
Noi siamo pronti....!!!!

Sabato 7 ottobre ore 14, una catena di un milione di persone sui confini della Polonia reciterà il Rosario per la salvezza del paese e dell'Europa.
E’ fra le inziative più potenti per la pace che siano mai state indette da una Nazione, insieme a quella della consacrazione della Polonia al Cuore Immacolato di Maria secondo quanto richiesto dalla Vergine durante le apparizioni di Fatima. Si tratta di un “Rosario alle frontiere”, ossia di una catena umana di un milione di persone attese, che si raduneranno sabato 7 ottobre, giorno della Madonna del Rosario e della vittoria dei cristiani contro i musulmani a Lepanto, a formare un muro di protezione intorno ai confini del Paese per chiedere alla Madonna di salvare la Polonia e l’Europa dal nichilismo islamista e dal rinnegamento della fede cristiana.
Ad aderire, patrocinandola, l’intera Conferenza episcopale polacca che ha messo a disposizione tutte le chiese sul confine del paese per permettere a chi vorrà di partecipare in mattinata …Altro

04:21
1,4 mila
alfredo condivide da Massimo M.I.

straordinario caro Povia... condivido in tutto...

Messaggio video cantautore Podia.
Il presidente dei partigiani intimorisce parrocchia e comune per non permettere il concerto

08:35
21,1 mila
alfredo condivide da gioiafelice

comepuòunpoliticocomprendereildolorediunpadre....sonodeicriminali

La folle decisione della corte Ue condanna il piccolo Charlie Gard contro il volere del padre e della madre. Contro un'Europa infanticida che passa dal diritto al dovere di morire.
www.ilfoglio.it/…/contro-un-europ…

01:29
384
alfredo condivide da CristianoD.O.C

beh, cari amici non sopporto più queste orrende cose ... tolleranza zero.. mi dispiace.. ma è più forte di me... tolleranza assolutamente zero... questi soggetti vanno allontanati dall'Italia.. Povera nostra Italia... Alfredo

ROMA - AFRICANO ENTRA IN CHIESA E DEVASTA STATUE.
Le risorse...
Non bastavano le risorse nostrane
Cirinnà Boldrinà Vendolà Boninó?
Ma L italia è così messa male in risorse?
Ma scusate: non stiamo trivellando nell adriatico?
Non l hanno trovato il petrolio?
Io proverei a trivellare vicino Roma
In località Montecitorio adiacente Fu San Pietro.

02:07
1,3 mila