Ragazzo affetto dalla sindrome di Down sbranato dai cani dell'armata israeliana
Un ragazzo di soli 24 anni e affetto dalla sindrome di Down, Mohammed Bhar, è stato sbranato dai cani dell’Israel Defence Force lo scorso 3 giugno come riportato alla BBC dalla sua famiglia. Già sfollata e costretta a variare di locazione 15 volte negli ultimi mesi, la famiglia – nella distruzione generale di Gaza – ha deciso di far ritorno nella propria casa da cui le truppe l’aveva fatta spostare.
Secondo diverse fonti, di lì a poco, gli uomini dell’IDF hanno circondato la casa provocando grande agitazione nei fratelli più piccoli di Muhammed, come riporta la madre Nabila Bahr. Muhammed, che soffriva anche di autismo, era seduto su una poltrona, la sua preferita, da cui non voleva alzarsi, specialmente se spaventato.
I soldati dell’IDF hanno quindi portato i cani per intimargli di muoversi da quella posizione. I familiari hanno implorato i soldati di non insistere rammentando di essere civili. Ma questo non è servito ed i cani gli sono stati liberati contro.
La sorella, Sarah …More
Gli uomini e donne con sindrome di down sono capaci di gesti di coraggio ed eroismo impensabili per la maggior parte delle persone.