silerenonpossum.comLa verità su CL. Il golpe delle “Note interpretative” e le dimissioni di chi “non si presta al gioco”
Roma – Lunedì 15 novembre 2021 don Julián Carrón rassegna le dimissioni da Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. Un gesto che avrebbe dovuto aprire un passaggio ordinato di guida, attraverso il voto, in attuazione del Decreto sull’esercizio del governo nei movimenti. È da qui che riparte questa nuova puntata dell’inchiesta: non dalle versioni ufficiali né dalle dinamiche riservate già portate alla luce nella scorsa pubblicazione, ma da ciò che accade nelle ore immediatamente successive. Mentre all’esterno si parla di libertà e responsabilità, sullo sfondo si muovono intese già pronte, capaci di orientare il percorso prima ancora che la macchina statutaria possa mettersi in moto.
Nelle stesse ore in cui la notizia delle dimissioni si diffonde, Giovanni Toffoletto e l’avvocato Giuseppe Di Masi, sono impegnati a discutere gli adempimenti necessari per la convocazione della Diaconia centrale, già calendarizzata per sabato 20 novembre 2021. La macchina …