it.news

Speriamo che l'Iran non finisca in ulteriori violenze - Cardinale Pizzaballa

Le persone in Iran stanno soffrendo da molto tempo, ma si spera che la situazione "non si concluda con ulteriori violenze e spargimenti di sangue", ha detto il Cardinale Pierbattista Pizzaballa di Gerusalemme a VaticanNews.va il 13 gennaio.

Nessuno, ha aggiunto, può negare il desiderio di vita, dignità e giustizia che fa parte dell'identità di ogni persona.

Gli attacchi israeliani seminano morte nonostante il 'cessate il fuoco' a Gaza

Il suo Patriarcato copre diversi Paesi con dinamiche diverse, ha spiegato il Cardinale Pizzaballa: "La nostra diocesi è complicata".

La situazione a Gaza rimane di "devastazione totale".

Nonostante la dichiarazione di cessate il fuoco in ottobre e il conseguente stop ai bombardamenti a tappeto sulla Striscia, gli attacchi israeliani mirati continuano a seminare morte e distruzione: "Le persone continuano a morire, non solo a causa del freddo, ma anche per la mancanza di medicinali, compresi gli antibiotici".

In Cisgiordania, i permessi sono negati, la circolazione è fortemente limitata e gli attacchi dei coloni colpiscono "gli aspetti più basilari della vita comunitaria".

Terra Santa assolutamente sicura per i pellegrini

Il Cardinale Pizzaballa ha incoraggiato i cristiani a riprendere i loro pellegrinaggi in Terra Santa, che ha ribadito essere "assolutamente sicura".

Traduzione AI
1542
Suor Clotilde

Parla il cardinale Antisemita, non fa testo