it.news

Il Sinodo di Madrid propone il "sacerdozio temporaneo" e il "clero femminile".

L'Arcidiocesi di Madrid promuove il cosiddetto processo Convivium, una consultazione diocesana ufficiale che coinvolge il clero, le parrocchie, le comunità religiose e i gruppi laici di Madrid, Spagna.

Secondo InfoVaticana.com, il processo è stato sviluppato attraverso fasi di consultazione nel 2024 e 2025, ed è paragonabile al Sinodo tedesco. L'Arcidiocesi di Madrid è attualmente guidata dal Cardinale José Cobo, favorevole all'omosessualità.

Sono iniziati i preparativi per la prima Assemblea presbiterale denominata Convivium, che si terrà a Madrid il 9-10 febbraio 2026.

L'arcidiocesi ha recentemente distribuito i documenti di lavoro ufficiali che sintetizzano oltre 800 pagine di contributi dei consigli pastorali parrocchiali, del clero, della vita consacrata e di altri gruppi ecclesiali.

La sintesi dell'arcidiocesi comprende una sottosezione denominata 'Proposte particolari'. Questa sottosezione cita i contributi di gruppi che sostengono il celibato sacerdotale facoltativo e propongono un sacerdozio non duraturo o 'temporaneo'. Fanno anche riferimento a 'future donne sacerdote'. Le citazioni pertinenti di due gruppi diversi recitano:

Crediamo che l'imposizione del celibato ai sacerdoti (e alle future donne sacerdote) sia una legge ingiusta e antievangelica che produce vittime e contribuisce a un clericalismo dominante che crea disuguaglianza nella comunità".

"Crediamo che il celibato scelto liberamente possa aiutare i sacerdoti ad essere più vicini alle realtà sociali". Proponiamo la possibilità di un sacerdozio temporaneo, non per tutta la vita. Sia i laici che i religiosi attraversano diverse fasi della vita".


Queste proposte sono presentate come parte dei contributi raccolti e non sono contrassegnate come eretiche nella sintesi arcidiocesana.

Traduzione AI

5760

Io propongo le offerte temporanee… da adesso in poi i soldi si danno solo al clero che parla di fede cattolica, che difende la fede cattolica, che si veste cattolicamente, che celebra i sacramenti cattolici. L’episodio del conclave di Viterbo resta imprescindibile. Toccarli sui soldi e sul cibo, funziona!

Fanno a gara col reichsinod a chi le spara più grosse, o meglio più eretiche.
Tra un po' finiranno dicendo "la nostra birra e i nostri wurstel sono mejor!"
Eppure la Spagna era cattolica, ed era anche stata preservata da molti danni postconciliari. Che poi però l'hanno investita come un ciclone, un po in ritardo magari, ma con violenza ancora maggiore.

Non si può scendere a compromessi con la Verità. Proposta demoniaca.

Diodoro

Perché odiare, o meglio disprezzare, Nostro Signore Gesù Cristo?
Risposta: per affermare che La STORIA (=Hegel) non può che trionfare sui singoli, PARTICOLARI momenti storici.
NO alla Persona Umano-Divina. NO alla persona umana, liberata e conformata a Cristo. SI al respingimento-al-Mittente del Vangelo

Sembra don Chichì di Guareschiana memoria